Rivestimenti Bagno

Le Piastrelle per il Bagno

Come ogni altro ambiente della casa, anche il bagno deve essere connotato da un suo stile, sia esso ipermoderno o classico, elegante o innovativo.

Prima di intraprendere grandi opere di ristrutturazione è pertanto necessario scegliere uno stile, in modo che pavimenti, piastrelle, accessori e sanitari siano in perfetta armonia.

Partiamo quindi dai rivestimenti, i componenti più complessi da modificare una volta installati.

Un caldo pavimento in parquet sarebbe idilliaco, consentirebbe di camminare serenamente a piedi scalzi, ma purtroppo mal si concilia con gli inevitabili schizzi d'acqua e con le pulizie approfondite di cui necessita il bagno.

Le esigenze pratiche consigliano, pertanto, al maggior numero di persone di indirizzarsi verso piastrelle in ceramica o in elegante gres porcellanato, facili da pulire e resistenti.

Lo stesso vale per il rivestimento delle pareti, in particolare per le zone in prossimità dei sanitari.

Le piastrelle svolgono, infatti, una piacevole funzione nell'arredamento ed al contempo proteggono i muri del bagno dall'umidità e dagli schizzi che potrebbero macchiarli in maniera irrimediabile.

Grazie alle moderne e colorate piastrelle si possono creare vere e proprie opere d'arte, mosaici preziosi che impreziosiscono i bagni, ma bisogna sempre prestare attenzione ai materiali che le compongono, prediligendo quelle dal minor potere assorbente!

A Portata di Mouse