Arredamenti e Accessori Bagno

I Sanitari

I sanitari sono i protagonisti indiscussi del bagno, pertanto è necessario sceglierli con estrema cura. Il punto di partenza è ovviamente lo stile d'arredo e le misure dell'ambiente destinato ad accogliere lavandino, vasca, box doccia, water e bidet.

I sanitari non devono, infatti, riempire l'ambiente fino a soffocarlo, ma allo stesso tempo devono garantire la massima comodità.

Di gran moda sono i sanitari sospesi che conferiscono eleganza, raffinatezza ed anche una piacevole sensazione di leggerezza. I sanitari sospesi sono, inoltre, pratici da pulire ed occupano uno spazio minore rispetto a quelli tradizionali, aspetto che, in virtù delle dimensioni sempre minori degli appartamenti moderni, non è di certo secondario!

Prima di farsi prendere da facili entusiasmi bisogna però pensare anche alla posizione degli scarichi, valutando la possibilità che sia necessario rivedere l'allacciamento allo scarico.


Altra scelta fondamentale concerne la vasca da bagno, oppure la doccia, qualora il bagno non sia ampio a sufficienza per accoglierle entrambe. La diatriba fra i cultori del rilassante bagno o della pratica doccia può essere risolta con l'acquisto di una moderna vasca dotata di ante pieghevoli che scompaiono quando si fa il bagno per riapparire al momento della doccia.

Navigare Facile